xplayn.org sponsorizza la DevCon2006

Con grande piacere mio e degli amici di xplan.org siamo tra gli sponsor della DevLeap Conference 2006, un evento annuale organizzato da DevLeap e dedicato agli approfondimenti delle nuove tecnologie legate al mondo degli sviluppatori.

Ho sempre apprezzato DevLeap per i contenuti tecnici di altissimo livello che è possibile consultare attraverso il loro sito, pieno zeppo di articoli tecnici di approfondimento, adatti quindi a lettori in possesso di una certa esperienza della tecnologia e non già alle prime armi.

Circa 2 anni fa ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Marco Russo, a Bari per una conferenza Microsoft sulla sicurezza della piattaforma .NET, e di partecipare ad una cena post-evento organizzata dall’amico Gianluca Cannalire.

Non mi lasciai sfuggire l’occasione di parlare con Marco degli argomenti più svariati, non ultimo le certificazioni Microsoft visto che lui ne possiede “qualcuna”.

Sinceramente rimasi sbalordito dalla vastità delle sue conoscenze informatiche, che spaziavano dallo sviluppo puro del codice all’architettura Win32, alla Business Intelligence ed a molto altro Già durante la conferenza Marco aveva dato prova della sua abilità mostrando, ricordo, alcune tecniche di “code injection” effettuate con una semplicità disarmante da un programmino C++ di poche righe.

Da allora, anzi da prima ancora, il suo blog (ma anche quello delle altre persone di DevLeap, come Paolo Pialorsi e Roberto Brunetti) è oggetto di quotidiana lettura da parte mia, dove è possibile leggere riflessioni molto interessanti sulla programmazione e sulla Business Intelligence.

Ho partecipato e partecipo tutt’ora ad un sacco di eventi per sviluppatori, ma ricordo ancora l’evento di Bari e soprattutto l’incontro con Marco con molto piacere.